© Velon

UAE Team Emirates, i convocati per il Challenge Martini

Dopo il Mondiale di Bergen 2017, la UAE Team Emirates ripartirà dall’Italia. La formazione WorldTour sarà infatti al via di Giro della Toscana e GP Peccioli, corse che assieme formano il Challenge Martini. In programma il 26-27 settembre, la prima corsa, composta da due tappe, vedrà al via una selezione mista che cercherà di farsi trovare pronta per le varie possibilità che il variegato percorso offre. Da Louis Meintjes a Marko Kump, passando per Kristijan Durasek e Filippo Ganna i vari corridori potranno dunque giocarsi le proprie carte, con la presenza di Darwin Atauma, Matteo Bono, Aleksandr Rabiushenko e Federico Zurlo a completare le convocazioni.

Il giorno successivo, giovedì 28 settembre, presenti buona parte degli stessi corridori, con Manuele Mori e Diego Ulissi presenti al posto di Atapuma e Kump. “Come sempre, le strade della Toscana propongono percorsi mossi che lasciano aperte molte soluzioni di gara – commenta Daniele Righi, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – In particolare, il Giro della Toscana proporrà nella seconda tappa l’interessante arrivo di Volterra, vedremo quale tra i nostri atleti saprà unire agilità ed esplosività per questo tipo di traguardo. Nel Gp Peccioli sarà in gara Ulissi: ha già vinto questa corsa, sa come gestirsi e se arriverà dal Mondiale in buona condizione potrebbe ambire a un buon risultato. A Peccioli avremo modo di rivedere in gara Mori, al rientro alle corse dopo la caduta occorsa durante il Tour de France”.

“Ho vissuto per alcuni anni in Toscana e conosco i percorsi che affronteremo nel Giro di Toscana e nel Gp Peccioli”, spiega Meintjes che si augura “di essere ancora competitivo” per poter vivere un finale di stagione da protagonista, con lo sguardo a Il Lombardia. Sarà invece reduce dalla rassegna iridata Ulissi, che spera dunque di poter sfruttare al meglio la forma: “Il percorso mi piace, nel 2013 ottenni una bella vittoria, sarebbe gratificante poter lottare ancora per un risultato di valore”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.