UAE Team Emirates, annunciati anche tre italiani nella rosa del vivaio

La UAE Team Emirates si prepara a partire in ritiro e annuncia il suo organigramma completo. La rosa della formazione WorldTour era stata già annunciata nelle scorse settimane, con l’arrivo di Julius Johansen che andava a chiudere un organico di 29 corridori, ma al training camp in Spagna partecipano anche i giovani del vivaio. Si tratta di undici giovani talenti che correranno dunque nella categoria continental, avendo ovviamente sempre la possibilità di effettuare alcune corse con la prima squadra (e viceversa), ad eccezione degli eventi appartenenti al WorldTour.

Tra le 11 promesse annunciate dalla formazione emiratina trovano posto tre italiani. Il primo è una conferma, ovvero il cronoman 2005 Luca Giaimi che già quest’anno ha indossato la maglia del team per cominciare a fare esperienza nella categoria maggiore, affrontando anche dieci corse professionistiche, tra le quali molte nel finale di stagione. A lui si aggiungono due classe 2006, Enea Sambinello e Davide Stella, entrambi dunque juniores al primo anno che si sono messi in mostra con alcune vittorie e piazzamenti nel corso della stagione 2024.

Vincitore del GP Giuliano Baronti, del GP Liberazione città di Massa e del GP Caffè Borbone, il primo ha raccolto nel corso dell’anno altri dieci podi, tra cui il secondo posto al Giro della Valdera e il terzo a Giro del Friuli e Campionati Italiani a crono, per un totale di venti Top10 nell’arco dell’intera stagione, mentre il secondo ha ottenuto cinque successi e nove Top10 complessive, mostrando continuità nell’arco di una stagione che ha sostanzialmente aperto e chiuso vincendo.

Rosa 2025 UAE Team Emirates Gen Z

Mohammad Almutaiwei (UAE)
Ugo Fabries (Francia)
Marcos Freire (Spagna)
Luca Giaimi (Italia)
Abdulla Jasim (UAE)
Duarte Marivoet (Belgio)
Adria Pericas (Spagna)
Anze Ravbar (Slovenia)
Enea Sambinello (Italia)
Gibbe Staes (Belgio)
Davide Stella (Italia)

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio