UAE Team Emirates, anche Tadej Pogačar tra gli uomini in Italia per Coppa Agostoni e Giro dell’Emilia: “Un passaggio importante per arrivare al Lombardia”

La UAE Team Emirates ha scelto gli uomini per Coppa Agostoni Giro dell’Emilia. La formazione emiratina sarà al via delle due classiche italiane con due selezioni forti e pronte a lottare per la vittoria, in cui trova posto anche Tadej Pogačar. Il forte corridore sloveno sarà al via solo della corsa emiliana, in programma sabato 1 ottobre, così come il suo fidato scudiero Rafal Majka: al loro posto nella corsa lombarda in programma giovedì 29 settembre ci saranno Vegard Stake Laengen e lo stagista Arthur Kluckers. Completano le selezioni per le due gare George Bennett, Alessandro Covi, Davide Formolo, Marc Hirschi Diego Ulissi.

“Ho corso questa serie di gare italiane per la prima volta nella scorsa stagione e ho apprezzato molto questa sessione di corse culminata con il successo ne Il Lombardia – ha dichiarato il due volte vincitore del Tour de France – ho tutto l’entusiasmo necessario per provare a ripetere le prestazioni della scorsa annata. Il Giro dell’Emilia presenta un circuito finale davvero impegnativo, sicuramente spettacolare per gli appassionati di ciclismo: al ritorno dall’Australia, ho ripreso ad andare in bici senza forzare troppo, vedremo sabato come sarà la mia condizione, ma di sicuro sarà comunque un passaggio importante per arrivare all’appuntamento de Il Lombardia, gara speciale con la quale chiudere la stagione”.

Coppa Agostoni – Giro delle Brianze (29 settembre 2022)
George Bennett (Nzl)
Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Arthur Kluckers (Lux)
Diego Ulissi (Ita)

 

Giro dell’Emilia (01 ottobre 2022)
George Bennett (Nzl)
Alessandro Covi (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio