Inizia il conto alla rovescia per l’esordio di Alberto Contador con la maglia della Trek – Segafredo. Mercoledì 15 febbraio il corridore spagnolo sarà al via della Vuelta a Andalucia – Ruta del Sol 2017, aprendo ufficialmente l’avventura con il team di Luca Guercilena. Un passaggio importante e, conoscendo il personaggio, non sarebbe una sorpresa vederlo subito protagonista. Sulle strade della corsa iberica, il Pistolero ha messo in scena una delle sfide più belle con Chris Froome nell’edizione 2015. Anche in quell’occasione era all’esordio, ma riuscì a staccare il Kenyano Bianco sull’Alto de Hazallanas, per poi subire la reazione dell’avversario il giorno seguente. Al fianco di Contador ci sarà una squadra interessante, con il fedelissimo Jesus Hernandez pronto a supportarlo assieme agli esperti Haimar Zubeldia e Markel Irizar e al solido André Cardoso. Maggiori libertà per Matthias Brandle, pronto a giocarsi le proprie carte nella cronometro di Cordoba, senza dimenticare Fabio Felline. Il piemontese, cresciuto molto a cronometro, correrà domenica il Trofeo Laigueglia e in Andalucia potrebbe avere subito l’occasione per mettersi in luce.
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”
22 Gennaio 2024, 8:04
Alberto Contador su Tadej Pogačar: “Se dovesse vincere Giro e Tour proverà la tripletta alla Vuelta”