© LaPresse

Trek-Segafredo, il calendario e programma completo di Vincenzo Nibali fino ai Giochi di Tokyo

Dopo le incertezze delle scorse settimane, ormai è deciso il percorso di Vincenzo Nibali verso i suoi grandi obiettivi stagionali. Al lordo delle cancellazioni annunciate sinora e al netto di quelle che purtroppo potrebbero ancora arrivare, il capitano della Trek – Segafredo ha ben delineati i suoi piani fino ai Giochi Olimpici di Tokyo (con la speranza chiaramente che vengano confermati). Ovviamente, in precedenza confermata la partecipazione al Giro d’Italia come uomo di riferimento per la classifica generale del team statunitense che gli affiancherà Giulio Ciccone e Bauke Mollema, oltre al Tour de France in cui affinare la condizione in vista della rassegna nipponica.

La sua stagione inizierà dunque in Spagna alla Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 febbraio), per poi proseguire in Francia con il Tour des Alpes Maritimes et du Var (19-21 febbraio), che appaiono sinora tra le corse più sicure del mese di febbraio grazie alla solidità delle organizzazioni e del supporto delle amministrazioni locali confermati in questi ultimi giorni difficili. A seguire, sin dalla prima corsa del nostro calendario arriverà l’atteso debutto in Italia, con il Trofeo Laigueglia (3 Marzo). Assente dalle Strade Bianche in programma il sabato successivo, lo Squalo dello Stretto sarà poi a GP Larciano (7 Marzo), Tirreno – Adriatico (10-16 Marzo) e Milano – Sanremo (20 Marzo).

Dopo una pausa di qualche settimana, che lo vedrà impegnato in un ritiro in altura, il ritorno alle corse sarà al Tour of the Alps (19-23 Aprile), seguito dalla Liegi – Bastogne – Liegi (25 Aprile), ultimo appuntamento prima del Giro d’Italia (8-31 Maggio). Dopo la Corsa Rosa ovviamente un meritato periodo di stacco dalle corse che si concluderà, con la plausibile eccezione dei Campionati Nazionali ad Imola, direttamente con il Tour de France (26 Giugno – 18 Luglio), in cui l’obiettivo sarà una vittoria di tappa per costruire la forma in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo (25 Luglio).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.