© Trek-Segafredo

Trek-Segafredo, Giulio Ciccone guarito dal covid: può tornare ad allenarsi, resta l’incognita sul ritorno alle corse

Giulio Ciccone completamente guarito dal coronavirus e autorizzato ad allenarsi. Il portacolori della Trek – Segafredo è rimasto due settimane in isolamento a casa dopo essere risultato positivo, ma finalmente è stato dichiarato clinicamente guarito in seguito a due test negativi. Può dunque tornare ad allenarsi in strada e iniziare il suo percorso verso il ritorno alle corse, che attualmente non è precisato quando potrà essere. Atteso protagonista al Mondiale e al Giro d’Italia prima di questo stop forzato, l’abruzzese dovrà ora valutare assieme alla squadra il proprio stato di forma per poter definire un calendario verso l’eventuale rientro, quando siamo a poco più di dieci giorni dalla prova in linea di Imola 2020 e meno di tre settimane dalla partenza della Corsa Rosa.

“In accordo con il corridore e con lo staff medico, la squadra valuterà la sua condizione fisica e mentale prima di effettuare comunicazioni riguardo il suo ritorno alle corse”, fa sapere in una nota la compagine statunitense. Viene inoltre precisato che “test clinici e strumentali ai quali Ciccone è stato sottoposto in questi giorni hanno evidenziato che non ci sono conseguenze del coronavirus” e che “tutti i test effettuati hanno escluso qualsiasi variazione patologica”.

Dopo i momenti difficili, nei giorni scorsi il corridore aveva ripreso speranza sentendosi meglio, ora dunque è tempo di valutazioni per permettergli di esprimersi al meglio, per sé stesso e per la squadra, in quel che resta di una stagione travagliata e sconvolta dal virus. L’opzione Giro d’Italia potrebbe essere ancora sul tavolo, a seconda dei valori che potrà esprimere in allenamento e delle considerazioni che verranno fatte dal team in supporto a Vincenzo Nibali, oppure per lui potrebbe anche aprirsi la porta della Vuelta a España, che scatterà tra poco più di un mese.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.