Tour of Guangxi 2019, Molano: “Ero davanti per Gaviria, il secondo posto mi soddisfa”

Juan Sebastian Molano vicino al successo al Tour of Guangxi 2019. Il colombiano, ultimo uomo del treno di Fernando Gaviria, ha avuto l’opportunità di giocarsi le sue carte dopo che il connazionale è rimasto coinvolto nella maxi caduta dell’ultimo chilometro. Il corridore della UAE Emirates ha quindi dato sfogo a tutta la sua potenza, ma alla fine è stato battuto da un brillantissimo Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). Il secondo posto odierno è comunque il miglior risultato in carriera in una corsa World Tour per il giovane sprinter, passato quest’anno nella formazione emiratina dopo due stagioni alla Manzana Postobon.

Il classe ’94 ha raccontato il cambio di strategia all’interno dell’ultimo chilometro della tappa con partenza e arrivo a Guilin, in cui ha ricevuto l’ordine dall’ammiraglia di provare a portare a casa il risultato: “Ero concentrato sul compito di lanciare la volata di Gaviria, assieme a Ferrari e agli altri compagni avevamo fatto un buon lavoro per essere nelle prime posizioni, ma c’è stata la caduta e per radio mi hanno detto di tirare dritto.

Alla fine il piazzamento non può deludere Molano, battuto soltanto da uno dei migliori sprinter al mondo: “Ho dato il massimo per cercare di ottenere un buon risultato. Il secondo posto mi soddisfa, è un bel modo per concludere la stagione“. L’anno prossimo il giovane sudamericano potrebbe avere maggiore spazio per cercare gloria personale, in un percorso di crescita che potrebbe portarlo a competere sempre più spesso contro i velocisti più vincenti.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.