Tour of Britain 2020, gli organizzatori: “Vogliamo diventare la quarta gara a tappe più grande del mondo”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2019/09/Mathieu-van-der-Poel-Tour-of-Britain-2019-tappa-4.jpg.jpg)
Gli organizzatori del Tour of Britain sperano ottenere lo status di gara di livello UCI ProSeries per la prossima stagione, la nuova categoria che sostituirà gli attuali eventi HC e di Classe 1, e puntano anche ad aumentare il numero di tappe, portandole dalle attuali otto a nove, per poter continuare ancora a crescere sfruttando anche la spinta positiva dei Mondiali di Yorkshire 2019. L’edizione appena conclusa, vinta da Mathieu Van der Poel (Coredon-Circus), ha avuto un ottimo successo sia di pubblico che di partecipanti con 20 squadre e 120 corridori che hanno corso le 8 frazioni da Glasgow a Manchester.
“Insieme alla British Cycling vogliamo fare sì che il Tour of Britain diventi la quarta gara più grande del mondo, e come tale siamo alla ricerca di nuovi partner commerciali che si uniscano a noi – ha detto sono le parole di Hugh Roberts di SweetSpot, l’organizzatore della gara britannica – Le folle fantastiche e l’edizione eccitante che abbiamo visto in tutto il paese nel corso degli otto giorni mostrano che l’appeal del Tour of Britain continua a crescere. Il fatto che quest’anno abbiamo raggiunto una copertura televisiva davvero globale, dimostra come la gara può continuare a celebrare la Gran Bretagna, la nostra fantastica cultura, la nostra storia e i paesaggi naturali in patria e all’estero”.
Queste le parole dell’amministratore delegato della British Cycling, Julie Harrington: “L’OVO Energy Tour of Britain del 2019 ha confermato ancora una volta il suo status come punto di riferimento dell’estate sportiva britannica e ci ha fornito lo spunto perfetto per guardare avanti ai Mondiali nello Yorkshire. Per la British Cycling lavorare con SweetSpot su eventi come il Tour of Britain e con partner delle autorità locali, come il Manchester City Council, significa che possiamo raggiungere un numero ancora maggiore di persone e incoraggiare tutti a fare attività salendo in sella”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |