Tour Down Under 2025, Jhonatan Narváez secondo di giornata e in classifica generale: “Abbiamo ancora molte opportunità”

Jhonatan Narváez non è del tutto soddisfatto del suo secondo posto nella terza tappa del Tour Down Under 2025. Il campione nazionale ecuadoriano non è riuscito a tenere le ruote del vincitore di giornata Javier Romo (Movistar), che ha attaccato in solitaria a 5 km dal traguardo, ma sul traguardo di Uraidla è stato in grado di vincere la volata degli inseguitori, a 5 secondi dallo spagnolo, conquistando così 6 preziosi secondi di bonus. Grazie ad un’ottima collaborazione con il compagno di squadra Jay Vine, condizionato anche da una foratura nel finale, il 27enne della UAE Team Emirates-XRG attualmente è secondo in classifica generale, con 8 secondi da recuperare alla maglia ocra Romo.

Penso che sia stata una giornata positiva per la squadra – ha spiegato Narváez durante il massaggio post-tappa – Abbiamo lavorato duramente e abbiamo cercato di rendere la gara difficile. Non è sempre meglio valutare la gara solo in base al risultato. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: correre duramente e cercare di vincere la tappa. Naturalmente non abbiamo vinto, ma abbiamo ancora molte opportunità da sfruttare”.

L’ecuadoriano classe 1997 elogia il lavoro della sua squadra, ma fa anche i complimenti a Romo per essere riuscito ad attaccare il gruppo dei migliori in maniera inaspettata quando mancavano 5 km alla linea del traguardo. “Ognuno dei miei compagni di squadra ha lavorato bene come previsto ieri – ha proseguito – La salita è stata dura, questo è certo. Tra me e Jay [Vine, ndr], abbiamo due ragazzi forti che possono giocarsela in gara, ma devo dare credito a Romo perché ha fatto un attacco intelligente. Nel momento in cui è partito, nessuno lo ha inseguito”.

I secondi di abbuono guadagnati da Narváez nella tappa di oggi potrebbero risultare molto importanti in ottica podio finale, visto che tradizionalmente il Tour Down Under si decide proprio per pochi secondi. “Alla fine della gara si può vincere anche per un solo secondo e penso che siamo in una buona posizione. Vediamo come il leader [Romo, ndr] gestirà la corsa nei prossimi giorni e cercheremo di mettere a punto una strategia per cercare di vincere la gara con me o con Jay”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio