Tour Down Under 2025, Jhonatan Narvaez fiducioso: “Siamo qui per vincere, penso di avere un bel margine”
Finalmente Jhonatan Narvaez al Tour Down Under 2025. Secondo lo scorso anno dopo due podi di tappa, reduce da un terzo e un secondo posto nelle due frazioni precedenti, il corridore della UAE Team Emirates si è preso tutti gli arretrati conquistando Willunga Hill e mettendo le mani sulla maglia di leader alla vigilia della tappa conclusiva. Con un margine di nove secondi sull’ex leader Javier Romo (Movistar), la cui tattica spregiudicata oggi ha forse favorito i rivali, e dodici su Oscar Onley (Team Picnic PostNL), il corridore ecuadoriano sente di potersi portare a casa la classifica generale, regalandosi subito un bel successo con la sua nuova maglia.
“Siamo qui per vincere la corsa con Jay Vine o con me – spiega l’agile 27enne di Playón de San Francisco dopo il traguardo – Oggi mi son sentito bene tutto il giorno e sappiamo che Jay è caduto ieri, quindi il piano prevedeva che io provassi a vincere oggi e sono felice che ci siamo riusciti. Penso che abbiamo gestito la corsa molto bene oggi perché la Ineos ha spaccato il gruppo con i ventagli, ma alla fine siamo riusciti a rientrare e io ho superato la salita per poter fare la volata”.
Grazie agli abbuoni conquistati in questi giorni, oltre ai piccoli gap che qui e lì si sono creati, per il classe 1997 si profila la possibilità di portarsi a casa anche la corsa visto che l’ultima tappa sembra favorevole alle sue caratteristiche, ancor più di oggi. Staccarlo non sarà semplice e potrebbe bastargli arrivare con i migliori per lasciare subito il segno con la nuova squadra: “In questa corsa penso che il gap attuale non sia poco, quindi domani cercheremo di gestire la situazione. È una tappa corta e sarà veloce, con un gran caldo, ma abbiamo una squadra forte per poterlo fare”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |