Tour Down Under 2024, Biniam Girmay affronta le ultime due tappe a viso aperto: “Voglio dare il massimo e vedere come va, non ho nulla da perdere”
Biniam Girmay ancora piazzato al Tour Down Under 2024. Grande regolarità per il corridore della Intermarché-Wanty che ha così centrato la quarta top 10 consecutiva nella corsa a tappa inaugurale della stagione. Sul traguardo di Port Elliot, l’eritreo si è dovuto arrendere alla prepotente volata di Sam Welsford (Bora-hansgrohe), che ha conquistato la sua terza vittoria, ed ha preceduto il neerlandese Lars Boven (Alpecin-Deceuninck). Forte di questo risultato, il classe 2000 ha ottenuto sei secondi di abbuono che lo hanno portato in seconda posizione in classifica generale dietro al messicano Isaac Del Toro (UAE Team Emirates) ed ora promette battaglia per provare a difendere il piazzamento.
“La squadra mi ha protetto bene per tutto il giorno e nell’avvicinamento all’ultimo sprint di gruppo di questo Tour Down Under – ha commentato il 23enne all’arrivo ai microfoni di Eurosport – Madis Mikhels mi ha messo in ottima posizione per l’ultima curva a 500 metri dal traguardo, ma alla fine Welsford è stato ancora una volta il più veloce”.
Ora arrivano le tappe più dure della corsa, con Willunga Hill e Mount Lofty territori perfetti per agli attacchi degli uomini di classifica, ma Girmay non ha paura e vuole provare a dire la sua: “Il finale di domani sarà esplosivo con la doppia salita a Willunga Hill. Mi aspetto una dura battaglia tra i favoriti, che sarebbe ideale per Georg Zimmermann e gli altri nostri scalatori, ma anche io voglio dare il massimo e vedere come va. Non ho niente da perdere”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |