Tour Down Under 2023, Jay Vine al settimo cielo: “È davvero incredibile essere qui con indosso questa maglia”

È Jay Vine il vincitore del Tour Down Under 2023. Dopo aver conquistato il titolo nazionale a cronometro a inizio anno, il neo corridore della UAE Team Emirates ha regalato una nuova vittoria alla sua squadra aggiudicandosi la classifica finale della corsa australiana, gara durante la quale ha dimostrato una grande regolarità che, anche senza ottenere alcuna vittoria di tappa, gli ha permesso di prevalere su avversari come Simon Yates (Team Jayco-AlUla) e Pello Bilbao (Bahrain Victorious). Un successo notevole per un ragazzo che fino a tre anni fa correva su Zwift, e che dimostra come il 27enne possa avere ancora dei margini di crescita importanti.

È davvero incredibile essere qui con indosso questa maglia“, le parole di Vine, che ha subito voluto ringraziare la squadra: “Il modo in cui la squadra ha corso è stato di primordine, i ragazzi sono stati incredibili e anche il nostro DS Marco (Marcato, ndr) in ammiraglia è stato sempre chiaro e ci ha dato buone istruzioni”.

La giornata finale presentava diverse insidie, ma, anche grazie ai compagni di squadra, il 27enne è stato in grado di controllare i rivali più pericolosi e a concludere al secondo posto la tappa, difendendo così la maglia di leader: “L’inizio della tappa è stato piuttosto frenetico, dovevamo davvero stare all’erta ma avevo dei bravi compagni intorno a me, la squadra è stata incredibile e se lo meritano tanto quanto me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio