© Brussels Cycling Classic

Tour Down Under 2020, Caleb Ewan leader della Lotto-Soudal

La Lotto-Soudal ha annunciato la sua selezione per il Tour Down Under 2020. La formazione belga punterà soprattutto sulle volate con Caleb Ewan come uomo di riferimento. Il velocista australiano riproverà ad ottenere il successo, sfuggitogli nel 2019, nella corsa di casa, che si disputerà dal 21 al 26 gennaio. La squadra potrà contare anche su Thomas De Gendt, che proverà a mettersi in evidenza con qualche fuga da lontano, Roger KlugeTosh Van der Sande, attualmente impegnati alla Sei Giorni di Rotterdam, e l’altro padrone di casa, l’esperto Adam Hansen. Completano la selezione due corridori al debutto con la squadra belga, i britannici Jonathan Dibben e Matthew Holmes.

Questa è la mia gara di casa, e ovviamente sono più che motivato – le parole di Ewan – Dopo aver già vinto sette tappe al Santos Tour Down Under, la scorsa stagione ho perso una vittoria, quindi quest’anno voglio tornare sul podio. Ho la forma e la velocità per vincere, ma molto dipenderà dalle tattiche, da altre circostanze e dagli altri velocisti. Sarò pronto, non vedo l’ora di iniziare la mia stagione“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *