Tour Down Under 2019, contusioni multiple per Bevin: domattina si deciderà se potrà ripartire

Patrick Bevin non si ritira dal Tour Down Under 2019. Il leader della classifica generale era caduto oggi a dieci chilometri dal traguardo, apparendo fin da subito piuttosto malconcio. Rialzatosi e aspettato da tutto il gruppo, che aveva rallentato per aspettarlo con molta sportività, è riuscito a tagliare poi la linea del traguardo, scortato dai compagni del CCC Team, mantenendo la prima posizione in classifica generale. Trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti, le radiografie e la tomografia computerizzata alle quali è stato sottoposto hanno fortunatamente confermato che non ci sono fratture fratture, ma soltanto contusioni multiple, nello specifico a costole e fianchi.

Bevin resterà in osservazione per tutta la notte australiana e sarà sottoposto a un test per scongiurare una commozione cerebrale domenica mattina e per determinare se sarà in grado di iniziare l’ultima tappa.

“È stata una tappa molto nervosa e c’è stata battaglia per le posizioni tutto il giorno – ha aggiunto lo stesso Bevin – Mi è bastato toccare una ruota e sono andato giù. Sono piuttosto sbalordito in questo momento, ma spero davvero di riuscire a presentarmi al via domani. Fortunatamente, nulla è rotto, quindi vedremo come starò al mattino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio