Tour de France 2024, Christian Prudhomme non si sbliancia sulla possibilità della conclusione della Grande Boucle a Nizza: “Ci sono varie cose da studiare”
A poche settimane dal via della Grande Boucle 2022, si continua a parlare del percorso del Tour de France 2024. Questa volta ad esprimersi è stato direttamente il direttore di corsa Christian Prudhomme ai microfoni diSports Orange. Il transalpino non ha parlato della partenza, che molti ipotizzano possa avvenire in Italia, ma della conclusione. Nei gironi scorsi era, infatti, circolata la notizia che la corsa potrebbe concludersi a Nizza, lasciando così Parigi dopo tanti anni: la capitale, infatti, sarebbe impegnata nella preparazione dei Giochi Olimpici. L’organizzatore di corsa ha fatto capire che per il momento non c’è nulla di deciso, ma che ci sono varie ipotesi sul piatto.
“Oggi niente è deciso – ha dichiarato Prudhomme – La questione della giustapposizione dei Giochi Olimpici e dell’arrivo del Tour de France 2024 non è illegittima. Ci sono molte cose da studiare e sicuramente ci rifletteremo“. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Anne Hidalgo, il sindaco di Parigi: “Ci lavoreremo sopra, dobbiamo pensare seriamente alla giustapposizione degli eventi”.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”
20 Novembre 2024, 16:10
Tour de France, Christian Prudhomme ammette: “Non ero un fan dell’era Sky. Ora si attacca da lontano e o la va, o la spacca”