Tour de France 2024, Christian Prudhomme non si sbliancia sulla possibilità della conclusione della Grande Boucle a Nizza: “Ci sono varie cose da studiare”

A poche settimane dal via della Grande Boucle 2022, si continua a parlare del percorso del Tour de France 2024. Questa volta ad esprimersi è stato direttamente il direttore di corsa Christian Prudhomme ai microfoni di Sports Orange. Il transalpino non ha parlato della partenza, che molti ipotizzano possa avvenire in Italia, ma della conclusione. Nei gironi scorsi era, infatti, circolata la notizia che la corsa potrebbe concludersi a Nizza, lasciando così Parigi dopo tanti anni: la capitale, infatti, sarebbe impegnata nella preparazione dei Giochi Olimpici. L’organizzatore di corsa ha fatto capire che per il momento non c’è nulla di deciso, ma che ci sono varie ipotesi sul piatto.

“Oggi niente è deciso – ha dichiarato Prudhomme – La questione della giustapposizione dei Giochi Olimpici e dell’arrivo del Tour de France 2024 non è illegittima. Ci sono molte cose da studiare e sicuramente ci rifletteremo“. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Anne Hidalgo, il sindaco di Parigi: “Ci lavoreremo sopra, dobbiamo pensare seriamente alla giustapposizione degli eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio