Tirreno-Adriatico 2025, giornata difficile per Jonathan Milan: “Ieri ero parecchio preoccupato dopo la caduta, ma oggi nel finale mi sono sentito meglio”
Jonathan Milan è riuscito a superare la quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2025. Apparso piuttosto dolorante dopo la forte caduta avvenuta nel finale della terza frazione, il corridore della Lidl-Trek era regolarmente ripartito questa mattina ed è stato in grado di tenere le ruote del gruppo lungo le prime difficoltà di giornata, staccandosi solo a una novantina di chilometri dalla conclusione, nel corso della lunga ascesa del Valico La Crocetta. Aiutato anche dei compagni di squadra, il 24enne friulano ha poi raggiunto senza troppi problemi il traguardo di Trasacco, sebbene nell’ultimo gruppo, giunto con quasi 18 minuti di ritardo dal vincitore di giornata Olav Kooij (Visma | Lease a Bike), non potendo dunque lottare per il successo di tappa.
“Ho provato a resistere, devo dire che questa mattina ero un po’ dolorante – le parole di Milan ai nostri microfoni – Ho cercato di tenere duro sulla prima salita, sulla seconda, ma la terza era un po’ troppo e sono semplicemente salito del mio ritmo, e con il supporto dei miei compagni di squadra sono giunto al traguardo”.
“In verità, ieri ero parecchio preoccupato dopo la caduta, ma oggi nel finale mi sono sentito meglio, quindi sono fiducioso per le prossime giornate – ha proseguito la Maglia Ciclamino – Ora proverò a recuperare più energie possibili e a difendere questa maglia fino a domenica, e a guardare alla tappa di domenica”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |