Tirreno-Adriatico 2023, Primoz Roglic entusiasta: “Una vittoria importante in vista del Giro d’Italia”

Primoz Roglic non poteva sperare in un rientro migliore alla Tirreno – Adriatico 2023. Vincitore di tre tappe consecutive e della classifica finale della Corsa dei Due Mari, il leader della Jumbo-Visma è così tornato subito al successo dopo un lungo periodo di difficoltà fisiche che ancora una volta ha dimostrato di saper superare in maniera eccellente, con una forza mentale davvero impressionante. Una costante ormai nelle ultime stagioni del forte corridore sloveno, che dal 2020 ad oggi ha vissuto numerosi momenti difficili, riuscendo regolarmente a riprendersi ottenendo trionfi di primissimo piano con grandi prestazioni.

La vita è così – commenta ai nostri microfoni dopo aver aperto l’ennesima bottiglia di spumante in questi giorni visto che ha conquistato anche classifica a punti e GPM – Non è fatta solo di alti, ma ci sono anche i bassi con cui fare i conti. Ma finché continui a muoverti arrivano sempre cose nuove e anche questa e una continua sfida per me, da cui cerco di prendere sempre il meglio”.

Il successo alla Tirreno-Adriatico, che lo porta ad un passo da un record assoluto di vittorie in tutte le grandi corse a tappe di una settimana (esclusi dunque i GT), è così una splendida conferma di questa sua straordinaria capacità di resilienza: “Tornare in questo modo è qualcosa di fantastico, mi sono davvero goduto ogni bottiglia di spumante stappata qui (sorride, ndr). È stata la conferma che abbiamo lavorato bene e nel modo giusto. Ora non vedo l’ora che arrivino i prossimi step. Presto sarò alla Volta a Catalunya, alla quale manca molto poco. Possono ovviamente cambiare molte cose, ma chiaramente andremo lì per fare del nostro meglio, così come abbiamo fatto qui”.

Ovviamente, forte di un risultato che dà grande fiducia, lo sguardo va anche molto più avanti: “Anche i miei compagni sono andati molto forte. Personalmente mi aspettavo di soffrire di più, ma vincere quando è inaspettato è ancora meglio. Questa è una vittoria importante anche in vista del Giro d’Italia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio