Finisce prima del previsto la Tirreno-Adriatico 2023 di Tom Pidcock. Il corridore della Ineos Grenadiers, che era già caduto tre giorni fa, nel finale della quarta tappa, è finito nuovamente a terra dopo una trentina di chilometri dal via della settima e ultima frazione della Corsa dei Due Mari. Pochi minuti dopo, è arrivata la notizia del ritiro per il britannico, che però non sembra aver riportato particolari infortuni, anche se ovviamente dovrà ora essere valutato dal medico della squadra. Sembra dunque trattarsi più di un ritiro precauzionale in vista della Milano-Sanremo di sabato prossimo, gara nella quale il vincitore della Strade Bianche potrebbe essere uno dei possibili protagonisti.
Conferma che non si tratta di niente di grave arriva qualche ora più tardi, non molto dopo la conclusione della tappa. La formazione britannica rassicura infatti riguardo le condizioni del suo corridore spiegando che “è stato trattato dal medico sociale nel bus della squadra in quanto ha riportato alcune lievi abrasioni”. Per precauzione sarà sottoposto a “ulteriori controlli e trattamenti”, ma la situazione non sembra grave.
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”
15 Marzo 2025, 19:02
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock secondo e rammaricato: “Non avrei dovuto lasciare la ruota di Ayuso in quel tornante…”
15 Marzo 2025, 15:12
Tirreno-Adriatico 2025, Tom Pidcock: “Non penso di poter vincere la corsa, ma voglio la tappa di oggi”