Mathieu van der Poel impone la sua legge anche alla Tirreno – Adriatico 2021. Il capitano della Alpecin – Fenix così, a meno di una settimana dal trionfo della Strade Bianche 2021, si impone anche alla Corsa dei Due Mari sul traguardo di Gualdo Tadino. Un arrivo sul quale il fenomeno neerlandese ha potuto scatenare tutta la sua potenza precedendo il rivale Wout van Aert (Jumbo-Visma), che mantiene la Maglia Azzurra di leader della corsa, dopo l’azione della Deceuninck – QuickStep che aveva creato il buco mandando all’attacco Zdenek Stybar. Un successo che riscatta la delusione di ieri, quando è partito troppo tardi nello sprint vinto da Julian Alaphilippe.
“Sono davvero felice di aver vinto oggi soprattutto dopo ieri – ha spiegato ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ero un po’ deluso con me stesso per non essere riuscito a trovare il momento giusto per portarmi in una buona posizione. Penso che ieri avevo le gambe per vincere, ci tenevo a fare bene oggi”. Il neerlandese ha anche commentato il finale, quando Van Aert ha dovuto impegnarsi per chiudere il buco creato dalla Deceuninck – QuickStep: “Penso che mi abbia aiutato non dover chiudere il buco e aver dovuto solo preoccuparmi dello sprint”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali