Tirreno-Adriatico 2021, la UAE annuncia una selezione importante al fianco di Tadej Pogacar

Sarà una UAE Team Emirates di spessore quella per la Tirreno – Adriatico 2021. Guidata da Tadej Pogacar, la formazione emiratina avrà infatti anche altri elementi di primo piano per la Corsa dei Due Mari, in programma dal 10 al 16 marzo. Al fianco dello sloveno trovano dunque posto Davide Formolo, Rafal Majka e Jan Polanc, corridori che possono offrire un contributo importante in salita, rappresentando potenzialmente anche interessanti alternative nelle tappe più impegnative. La squadra non sarà tuttavia unicamente incentrata sul vincitore dell’UAE Tour e protagonista anche alla Strade Bianche con il bel piazzamento nei dieci, ma andrà anche a caccia di successi parziali negli sprint.

L’uomo di riferimento per le volate sarà infatti Fernando Gaviria, che al suo fianco avrà il fidato Max Richeze, con Ivo Oliveira pronto a dare il suo contributo nelle frazioni pianeggianti, impostando il treno per il colombiano.

“Parteciperò per la prima volta in carriera alla Tirreno-Adriatico, sono entusiasta per questo debutto – commenta il vincitore del Tour de France 2020 – Il menù della gara è molto vario: con salite, tappe piatte alternate a percorsi misti e una cronometro conclusiva è facile intuire come ci sarà battaglia ogni giorno. L’obiettivo della squadra è di curare la classifica generale e di cercare qualche successo di tappa, così da continuare il bel lavoro svolto nell’UAE Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio