Terzo posto nella cronometro di San Benedetto per Filippo Ganna alla Tirreno – Adriatico 2021. Il campione iridato ha concluso la sua prova a 11 secondi dal vincitore Wout Van Aert (Jumbo-Visma) andando a completare un podio che ricalca, seppur con posizioni diverse, quello degli ultimi Mondiali di Imola 2020. Sicuramente la performance del corridore piemontese ha risentito del gran lavoro svolto a favore della squadra, e soprattutto di Egan Bernal, nei giorni scorsi.
“Stefan Küng è un corridore fantastico e si vede dal risultato. Io sono comunque felice della mia prestazione anche perchè ogni giorno è diverso – ha raccontato ai nostri microfoni al termine della sua prova – Ho dimostrato che sono un umano non un robot e posso perdere una corsa. Continuerò ad impegnarmi e a lavorare. Non aver vinto oggi mi spingerà a fare ancora meglio nelle prossime corse. Penso che il vento non abbia influenzato la corsa, era lo stesso per tutti. Ora riposerò e poi penserò alla prossima gara, la Milano-Sanremo”.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
4 Febbraio 2025, 12:13
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna già in forma e supera un KOM di Remco Evenepoel