Terzo posto nella cronometro di San Benedetto per Filippo Ganna alla Tirreno – Adriatico 2021. Il campione iridato ha concluso la sua prova a 11 secondi dal vincitore Wout Van Aert (Jumbo-Visma) andando a completare un podio che ricalca, seppur con posizioni diverse, quello degli ultimi Mondiali di Imola 2020. Sicuramente la performance del corridore piemontese ha risentito del gran lavoro svolto a favore della squadra, e soprattutto di Egan Bernal, nei giorni scorsi.
“Stefan Küng è un corridore fantastico e si vede dal risultato. Io sono comunque felice della mia prestazione anche perchè ogni giorno è diverso – ha raccontato ai nostri microfoni al termine della sua prova – Ho dimostrato che sono un umano non un robot e posso perdere una corsa. Continuerò ad impegnarmi e a lavorare. Non aver vinto oggi mi spingerà a fare ancora meglio nelle prossime corse. Penso che il vento non abbia influenzato la corsa, era lo stesso per tutti. Ora riposerò e poi penserò alla prossima gara, la Milano-Sanremo”.
Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna: “Le gambe non hanno risposto come avrei voluto, ho sofferto molto oggi”
6 Aprile 2025, 14:09
Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna: “MVDP e Pogacar hanno più pressione, magari io potrò essere più libero per muovermi prima…”
2 Aprile 2025, 18:05
Giro delle Fiandre 2025, Filippo Ganna non si pone limiti: “Voglio vedere dove posso arrivare”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson