Tirreno-Adriatico 2019, doppio capitano per la Lotto Soudal con Benoot e Wellens

Doppio capitano per la Lotto Soudal alla Tirreno – Adriatico 2019. Potendo contare su Tiesj Benoot e Tim Wellens, la compagine belga si assicura due elementi molto interessanti, sia per quanto riguarda i successi parziali che la classifica generale. In assenza di una montagna che possa nettamente favoriti gli scalatori più puri, la coppia dei giovani talenti fiamminghi ha buone carte da giocarsi in un tracciato intenso come quello della Corsa dei Due Mari, con la concreta possibilità di migliorare la quarta posizione ottenuta lo scorso anno da Benoot.

“Mi aspetto che almeno in cinque delle sette tappe ci si giochi la classifica generale – commenta il direttore sportivo Bart Leysen – Le due tappe relativamente pianeggianti saranno le uniche che non dovrebbero avere un ruolo decisivo. La cronosquadre e la crono finale saranno invece cruciali. Considerando che la corsa si giocherà sui secondi, sin dal primo giorno sarà importante partire bene. Lo scorso anno, quando finimmo sedicesimi, fu una grande delusione per noi. La composizione della squadra quest’anno ci dovrebbe permettere di puntare a fare meglio in modo da iniziare al meglio la corsa per i nostri due capitani”.

In particolare è la presenza di Victor Campenaerts a far ben sperare il team, che con il candidato al record dell’ora spera anche di potersi giocare poi il successo nella tappa conclusiva. A supporto dei capitani dal 13 al 19 marzo ci saranno inoltre Carl Fredrik Hagen, Jens Keukeleire, Tomasz Marczyński e Tosh Van der Sande, che potrebbero giocarsi le proprie carte nelle frazioni meno impegnative, in cui i leader non sembrano poter avere un ruolo primario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio