Team Visma | Lease a Bike, ufficiale il nuovo nome dal 2024

Confermato l’addio alla Jumbo sin dal prossimo anno. Se la catena di supermercati aveva annunciato la sua intenzione di lasciare la partnership al più presto, ma dando la disponibilità per onorare il contratto sino al termine del 2024, il team di Richard Plugge si era rapidamente mosso per cercare nuove soluzioni e dopo le grandi discussioni della fusione (meglio acquisizione?) con la Soudal – QuickStep era emerso che ad aumentare il proprio impegno sarebbe stato il colosso Pon, proprietario del marchio Cervélo oltre che di numerose altre aziende e brand come Škoda, Nimbl, Reserve Wheels, MAN e BBB Cycling, che resteranno al fianco del team. Oltre a questi anche Lease a Bike, società che noleggia biciclette, che diventerà dunque co-name sponsor dopo essere stata dallo scorso anno già tra gli sponsor sulla maglia.

A partire dal 1° gennaio 2024 il nuovo nome del team sarà dunque ufficialmente Team Visma | Lease a Bike, con entrambi i marchi che hanno firmato un contratto di sponsorizzazione a tempo indeterminato. Primo nome diventa al momento dunque l’azienda di software che per cinque anni è stata al fianco di Jumbo.

“Siamo lieti di confermare i nostri nuovi accordi di partnership con Visma e Lease a Bike, due forti aziende internazionali con cui abbiamo già un ottimo rapporto – sottolinea con soddisfazione il TM Richard Plugge – Queste partnership in continua evoluzione rappresentano un altro grande passo avanti, che ci garantisce le risorse necessarie per sviluppare e migliorare ulteriormente la nostra squadra. L’anno scorso abbiamo dimostrato ancora una volta che possiamo crescere e avere successo insieme. Questo è anche il nostro comune obiettivo a lungo termine”.

Ovviamente, arriva anche il commento del CEO di Visma, Merete Hverven: “Sono entusiasta di confermare che stiamo continuando la nostra collaborazione di lunga data e di successo con la migliore squadra di ciclismo del mondo, che continuerà a correre come Team Visma | Lease a Bike. Questi incredibili atleti hanno raggiunto i vertici grazie alla grinta, alla dedizione e al lavoro di squadra, valori che si sposano perfettamente con quelli di Visma e con i quali siamo orgogliosi di essere associati. In qualità di azienda software leader in Europa, continueremo a fornire al team soluzioni che li aiutino a migliorare le loro prestazioni sportive e commerciali.”

Si aggiunge la voce di Ward Matser, amministratore delegato di Lease a Bike: “La nostra missione è quella di ispirare le persone ad andare in bicicletta. Per lo sport, per il pendolarismo e nella vita di tutti i giorni. Quale modo migliore per diffondere questo messaggio se non attraverso una squadra di ciclismo? Vogliamo incoraggiare le persone a vivere in modo più sano e sostenibile e vediamo nel Team Visma | Lease a Bike un modo per contribuire a questo obiettivo. Abbiamo già avuto successo nei Paesi Bassi, Belgio, Germania e Austria e ci stiamo espandendo in altri Paesi europei e negli Stati Uniti. Crediamo nell’innovazione, nello sviluppo dei talenti e nel fare le cose sempre meglio ogni giorno. Una visione che condividiamo con questa squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio