Team Sky, gli stagisti saranno Donovan e il campione europeo dell’Omnium Hayter

Anche il Team Sky darà la possibilità a due giovani corridori di competere tra le proprie fila in questa seconda parte di stagione. La corazzata britannica non è mai stata troppo benevola con gli stagisti, visto che ad esempio lo scorso anno optò per non inserirne nessuno, ma quest’anno ha deciso di premiare Mark Donovan e Ethan Hayter, i quali rappresentano con ogni probabilità il futuro del ciclismo d’oltremanica.

Il primo è un giovanissimo scalatore di appena 19 anni, che quest’anno ha messo in mostra le sue doti soprattutto sul suolo italiano. L’attuale portacolori del Team Wiggins ha infatti chiuso il Giro d’Italia U23 al quarto posto, indossando la maglia rosa di leader per un giorno, e ha poi vinto una tappa del Giro della Valle d’Aosta.

Il secondo invece si è laureato ieri campione europeo su pista nella specialità dell’Omnium, anticipando proprio il nostro Elia Viviani, e precedentemente aveva conquistato la medaglia d’oro mondiale ad Apeldoorn nell’inseguimento a squadre. Su strada deve ancora fare esperienza, ma è comunque riuscito a concludere al quinto posto la Ronde de l’Oise.

“Mi difendo bene su ogni terreno; vado bene in salita e me la cavo anche in pianura e nelle cronometro. Per il futuro però mi vedo più uno scalatore per le corse a tappe” ha spiegato Donovan.

Polivalente anche Hayter, al quale la pista ha beneficiato molto: “Posso andare un po’ dappertutto. Vado abbastanza forte sia in salita che allo sprint e mi posso ben difendere anche a cronometro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio