Team Picnic PostNL, ingaggiato il giovane talento Alexy Faure-Prost per il 2026

Il Team Picnic PostNL si rinforza con l’arrivo di Alexy Faure-Prost. La squadra World Tour ha annunciato di aver ingaggiato il classe 2004 francese, in uscita dalla Intermarché-Wanty dopo la fusione con la Lotto. Lo scalatore, passato professionista nel 2024, ha ottenuto risultati interessanti da Under23, tra cui il titolo nazionale su strada U23 nel 2023, il quinto posto in classifica generale al Giro NextGen 2023 e il decimo al Tour of Oman 2024. Nella sua seconda stagione da pro’ però non sono arrivate prestazioni altrettanto convincenti (anche a causa di un incidente in allenamento di cui è stato vittima ad aprile), tanto che la squadra ha deciso di puntare su altri nomi. Ecco allora che il 21enne ha potuto accasarsi al Team Picnic PostNL, che è alla ricerca di altri talenti per il futuro nelle corse a tappe.

“Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo con la Picnic PostNL – ha dichiarato Faure-Prost – da fuori il team sembra lavorare in una struttura che mi piace. Quest’impressione è stata amplificata dai colloqui che ho avuto con loro. Penso che possano farmi rendere al meglio. Dopo un po’ di anni con infortuni e problemi di salute, mi sento di nuovo bene e sono motivato per questo nuovo inizio. Il ciclismo è la mia passione e fortunatamente per me è anche il mio lavoro, quindi voglio dare il 100% ogni giorno per essere la migliore versione di me stesso, a prescindere che significhi lottare per un risultato o aiutare uno dei miei compagni di squadra a vincere”.

Il francese ha poi proseguito: “Fuori dalle corse penso di essere una persona abbastanza calma, composta e motivata e spero di essere in grado di portare tutto questo anche nel gruppo. Nei prossimi anni voglio tornare ancora al mio livello massimo ed essere competitivo nelle corse, come nel mio primo anno U23. Essere attivo e animare la corsa è una motivazione per me, quindi con il Team Picnic PostNL vorrei tornare a farlo anche tra i professionisti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio