© LaPresse - D'Alberto / Ferrari

Strade Bianche, corazzata Deceuninck attorno a Julian Alaphilippe e Zdeněk Štybar

La Deceuninck – QuickStep si propone come la squadra da battere alla Strade Bianche 2020. La formazione belga innanzitutto difenderà il titolo conquistato lo scorso anno da Julian Alaphilippe, al via con il dorsale numero uno, potendo contare in organico anche su un altro vincitore del passato, quel Zdenek Stybar capace sinora di chiudere inoltre sempre nei primi dieci nelle sue cinque partecipazioni. Con loro anche altri elementi di spessore, a partire da Bob Jungels e Kasper Asgreen, che probabilmente in molte della altre squadre partirebbero già con i gradi di capitano.

Una selezione ambiziosa quella agli ordini di Davide Bramati, che commenta con entusiasmo il ritorno alle corse in una delle prove più affascinanti del calendario internazionale, in cui il team ha sempre brillato. “Qui abbiamo ottenuto così tanti bei risultati in passato, in particolare con tre vittorie con altrettanti corridori diversi – commenta il diesse italiano – Vogliamo essere nuovamente là davanti a giocarsi la vittoria, perché questa è una corsa che ci piace molto. Sarà una corsa completamente diversa rispetto a quanto siamo abituati, con temperature di 35 gradi e ancora più polvere rispetto al solito, ma arriviamo con grande motivazione dopo il nostro ottimo ritiro in Val di Fassa e siamo pronti a qualsiasi tipo di scenario”.

A completare la selezione che sabato 1 agosto vuole subito riprendere l’ottimo ruolino di marcia che aveva mostrato già in quei pochi scampoli di 2020 visti sinora saranno Davide Ballerini, Mikkel Honoré e Pieter Serry. Elementi votati al sacrificio per i compagni, ma che possono a loro volta inserirsi in qualche azione tattica interessante, pronti a cogliere le occasioni che potrebbero emergere.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.