Con il morale molto alto e una condizione generale decisamente buona, la XDS Astana si candida per ruoli da protagonisti nell’ambito della Strade Bianche 2025. La squadra di licenza kazaka presenta in gara uno dei corridori più brillanti dell’intero panorama attuale, quel Christian Scaroni che sta facendo ottime cose in queste settimane e che è reduce dal secondo posto del Trofeo Laigueglia 2025. C’è attesa intorno anche ad Alberto Bettiol, che in carriera è già stato quarto nella Classica senese (era l’edizione del 2020) e che vorrà fare bella mostra della sua maglia di campione italiano.
La XDS Astana avrà in gara altri corridori italiani di notevole spessore: è il caso di Diego Ulissi e di Simone Velasco, che in corse singole, molto selettive, possono tirare fuori dal cilindro una grande prestazione. Sarà inoltre la prima Strade Bianche della carriera per i giovani Alessandro Romele e Davide Toneatti, chiamati a dare il loro contributo alla causa e a fare anche preziose esperienze in vista del futuro. L’unico “non-italiano” della formazione kazaka sarà il neerlandese Ide Schelling.
Giro d’Italia 2025, Lorenzo Fortunato sempre più in Maglia Azzurra: “Ora 3 tappe facili, c’è tempo per recuperare e domenica darò tutto un’altra volta”
18 Maggio 2025, 8:57
Giro d’Italia 2025, Lorenzo Fortunato consolida la Maglia Azzurra: “Dopo aver faticato ieri, oggi sono contento”
17 Maggio 2025, 18:45
Giro d’Italia 2025, Diego Ulissi interrompe il lungo digiuno italiano in Maglia Rosa: “Emozione indescrivibile, ho ripensato a quando ero bambino…”
16 Maggio 2025, 16:14
Giro di Ungheria 2025, Harold Lopez conquista la tappa regina! 2° Alessandro Covi