Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol: “Sono realista nel dire che già arrivare secondi sarebbe un successo, ma qui c’è anche tanto fattore fortuna”

Alberto Bettiol realista sulle possibilità di vittoria alla Strade Bianche 2025. Al pari di molti altri suoi colleghi, il campione italiano riconosce che nella corsa toscana c’è un favorito assoluto, ovvero Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG), e che già salire sul secondo gradino del podio sarebbe un risultato molto importante visto lo strapotere del fenomeno sloveno. Il corridore della XDS Astana, che domani parteciperà per la decima volta in carriera alla gara degli sterrati, dove come miglior risultato ha ottenuto un quarto posto nel 2020, ammette comunque che in una gara del genere conta molto anche il fattore fortuna, che potrebbe anche rimescolare le carte.

“Penso che sia una gara molto difficile da vincere perché Tadej è così superiore, sono un po’ realista nel dire che già arrivare secondi sarebbe un successo – le parole di Bettiol ai nostri microfoni – Però c’è da dire che siamo alla Strade Bianche e c’è anche tanto fattore fortuna, è una gara che è diventata bella lunghetta quindi bisogna anche gestirsi bene. Normalmente si apre molto presto, quindi diventa molto dispendiosa e quindi bisogna alimentarsi bene e gestirsi bene”.

Evidenziando il buon periodo della squadra, il 31enne spera di poter dire la sua in questa e nelle altre gare delle prossime settimane sulle strade italiane: “Noi siamo una squadra discretamente forte, non siamo tra le prime favorite però siamo in forma. Adesso comincia il periodo in Italia, che si concluderà poi con la Milano-Sanremo, e spero di farmi trovare pronto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio