La Ineos Grenadiers ha svelato la sua formazione per la Strade Bianche 2024. Uomo di riferimento sarà, per forza di cose, l’inglese Tom Pidcock, che ha vinto l’ultima edizione della corsa WorldTour toscana. Sabato 2 marzo, però, Pidcock non sarà l’unica arma a disposizione della squadra britannica: in gara ci saranno altri pezzi importanti dell’organico, come Geraint Thomas e Thymen Arensman, che proveranno a dare il loro contributo alla causa della squadra. Attenzione poi all’immarcescibile Michał Kwiatkowski, che la Strade Bianche l’ha già vinta due volte in carriera, nel 2014 e nel 2017.
La Ineos Grenadiers vedrà all’opera anche Salvatore Puccio, dal tedesco Kim Alexander Heiduk e dallo statunitense Magnus Sheffield, che vanno così a comporre una formazione davvero completa e con diverse opzioni a disposizione. Come anticipato, non ci sarà Egan Bernal, il cui calendario stagionale è in fase di ristrutturazione.
Q36.5, Tom Pidcock si prepara per le Ardenne: “Non sappiamo se è possibile battere Pogačar, ma ci proveremo”
1 Aprile 2025, 9:57
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”
25 Marzo 2025, 15:02
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”