Strade Bianche 2023, Tim Wellens: “La condizione è eccellente, voglio cogliere questa opportunità”

Tra i nomi da tenere d’occhio per la Strade Bianche 2023 c’è anche quello di Tim Wellens. Il 31enne è reduce da un ottimo inizio di stagione con la maglia della nuova squadra, la UAE Team Emirates, con la quale ha conquistato un successo di tappa alla Vuelta a Andalucia e si è messo in evidenza nel weekend d’apertura del calendario belga andando all’attacco sia alla Omloop Het Nieuwsblad che alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, chiusa al quinto posto. Senza Tadej Pogacar, l’ex Lotto Soudal avrà la possibilità di fare gara in prima persona e di mettersi in evidenza nella classica toscana, che nelle quattro precedenti partecipazioni l’ha visto concludere per tre volte tra i primi dieci, centrando anche il podio nel 2017.

La condizione è eccellente – le parole di Wellens, riportate da La Dernière Heure – Con questa forma, sono felice di andare alla Strade Bianche. È una gara molto bella, con alcuni top rider alla partenza, sia scalatori che uomini da classiche. Questo rende la gara davvero speciale. Sono impaziente e voglio cogliere questa opportunità“.

Conclusa la gara italiana, il belga volerà poi subito in Francia: “Dopo prenderò la direzione della Parigi-Nizza e aiuterò Tadej. Gli altri anni correvo per la classifica. Questa volta avrò un ruolo diverso e mi va bene così. È una gara completamente diversa ed è bello lavorare per un leader del genere. Ma prima c’è la Strade, sperando in un buon risultato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio