Strade Bianche 2022, Kasper Asgreen sale sul podio: “Ho creduto in me stesso. Felice del podio e della forma”

Kasper Asgreen ha concluso al terzo posto la Strade Bianche 2022. Il danese della QuickStep Alpha Vinyl si è difeso al meglio possibile nel corso di questa dura giornata, sostituendo con onore un Julian Alaphilippe tagliato fuori da una caduta, provocata da una forte folata di vento, nelle prime battute della corsa. Il francese ha tenuto duro il più possibile, rientrando anche nel gruppo dei migliori, ma non ha potuto fare altro che cedere la leadership al compagno, che è rimasto a lungo all’inseguimento di Pogacar fino alle battute finali venendo staccato solo sullo strappo finale.

“I nostri piani sono cambiati dopo l’incidente di Julian, arrivato in un brutto momento – ha spiegato anche ai nostri microfoni dopo il traguardo – È rientrato, ma per farlo ha investito molte energie che non ha avuto nella parte finale della gara. Anche in queste condizioni ha lavorato sodo e non ha mollato, il che poi ha giocato a mio favore. Il modo in cui abbiamo lavorato come squadra oggi è stato davvero impressionante, tutti i ragazzi sono stati fantastici e hanno fatto un lavoro fantastico, e per questo meritano il merito”.

“Quando ho superato le prime ripide rampe di Sante Marie ho iniziato a pensare di poter ottenere qualcosa dalla gara – ha aggiunto – Sono uscito dal gruppo di inseguitori in quello che sentivo fosse il momento giusto e ho proseguito. È stato difficile, ma ho creduto in me stesso e ho avuto abbastanza motivazioni per dimostrare che potevo fare bene alla mia terza partecipazione qui. Sono felice di poter salire sul podio e di come si sta evolvendo la mia forma. Ora non vedo l’ora della Tirreno-Adriatico e della stagione delle Classiche“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio