Soudal-QuickStep, ufficiale la firma di Ethan Hayter: “Sono entusiasta, da fuori mi è sempre sembrata una grande squadra della quale far parte”

Ethan Hayter sarà un corridore della Soudal-QuickStep nelle prossime due stagioni. Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, la formazione belga ha annunciato l’arrivo dal prossimo 1° gennaio del britannico, che ha firmato un contratto di durata biennale. Attivo sia su strada che in pista, il classe 1998 lascia così la Ineos Grenadiers dopo cinque anni, durante i quali è stato in grado di conquistare 19 vittorie e di mettersi in evidenza sui percorsi movimentati, dove può far valere il suo spunto veloce in caso di arrivo in volata di un gruppo ristretto, ma anche nelle prove contro il tempo.

“Sono molto contento di unirmi il prossimo anno alla Soudal-QuickStep, una delle migliori squadre del gruppo – le parole di Hayter – È entusiasmante e sono grato per l’opportunità che mi è stata offerta. Da fuori, mi è sempre sembrata una grande squadra della quale far parte, e questa nuova sfida mi motiva in vista della prossima stagione. Non vedo l’ora di conoscere tutti e di iniziare a lavorare”.

Ethan è un corridore multidisciplinare, abituato a vincere, e che ha catturato la nostra attenzione con le sue numerose qualità, che ha messo in mostra nel WorldTour fin da giovane – ha dichiarato il general manager Patrick Lefevere – Tra poco compirà 26 anni, ma può diventare ancora più bravo e questo, insieme al suo desiderio di lavorare duramente e di affermarsi in questo ambiente, ci fa credere nel successo di questa nostra collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio