Soudal-QuickStep, Paul Magnier mette nel mirino le classiche: “Spero di farne alcune nel 2025, sono dure ma mi piacciono molto”

Paul Magnier è stato la rivelazione 2024 della Soudal-QuickStep. Il giovane talento francese è stato in grado, in questa sua prima stagione nel ciclismo professionistico, di portarsi a casa ben 5 vittorie tra i pro più due tappe e la maglia ciclamino al Giro d’Italia Next Gen. Rispondendo alle domande del pubblico nel corso di un recente evento Bkool, il velocista classe 2004 ha parlato di come è stato il suo debutto nella massima serie del ciclismo e di cosa si aspetta dalla prossima stagione, che sarà per lui quella della riconferma su livelli sempre più alti e non solo nelle volate di gruppo.

“Guardando indietro, posso dire che è stata una stagione di debutto straordinaria. Sono felice e orgoglioso di far parte di una squadra così grande. Altrettanto importante per me è che quest’anno ho imparato molto e questo mi dà più fiducia per la prossima stagione – ha commentato lo sprinter 20enne – Sapevo di aver svolto due buoni training camp in Spagna, ma alzare le braccia al cielo alla mia prima apparizione con la maglia della Soudal Quick-Step è stato incredibile. Quel giorno la squadra ha creduto in me e, dopo un fantastico sforzo di tutti i ragazzi, sono riuscito a concludere la gara in volata. È stata anche la mia vittoria più emozionante del 2024, perché è arrivata così in fretta che non ero nemmeno pronto. Anche le vittorie ottenute al Tour of Britain hanno creato dei bellissimi ricordi, perché è stato davvero incredibile correre insieme a Remco e Julian, e avere quest’ultimo come ultimo uomo”.

Magnier però per la prossima stagione sogna ancora più in grande e vuole puntare non solo sulle volate ma anche nelle classiche del nord. “Spero di fare alcune classiche belghe nel 2025. Sono gare molto dure, a causa della lotta per il posizionamento prima delle salite e del clima a volte rigido con pioggia, vento e temperature basse. Allo stesso tempo, queste classiche sono incredibilmente belle e mi piacciono molto. Vedremo se riuscirò a fare anche un grande giro, ma il mio obiettivo principale è continuare a crescere in questa squadra e imparare dai corridori più esperti”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio