Soudal-QuickStep, Lefevere commenta l’incidente di Evenepoel: “Non è una buona notizia, ma per fortuna siamo a dicembre e non ad aprile”

Patrick Lefevere prende con filosofia l’incidente capitato a Remco Evenepoel. La caduta in allenamento della quale il 24enne è stato vittima ieri a causa dell’improvvisa apertura della portiera di un furgone e le conseguenti fratture riportate dal proprio pupillo non fanno ovviamente felice il general manager della Soudal-QuickStep, che tuttavia sceglie di guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante lo stop di diverse settimane che il duplice campione olimpico dovrà ora osservare. Per il boss del Wolfpack, infatti, è tutto sommato meglio che tale contrattempo, se proprio doveva accadere, sia accaduto ora, quando la preparazione è appena agli inizi, che non nel bel mezzo della stagione agonistica.

Naturalmente non è una buona notizia – le parole rilasciate da Lefevere a Het Nieuwsblad – Non ho ancora visitato Remco di persona. Ho mandato un messaggio a Patrick e Agna, i suoi genitori. E a Oumi (la moglie, ndr). Ovviamente non è divertente, ma per fortuna siamo a dicembre e non ad aprile“, ha commentato il 69enne riferendosi chiaramente all’infortunio riportato quest’anno da Evenepoel al Giro dei Paesi Baschi.

“Remco aveva ripreso tranquillamente ad allenarsi, con visite alla gara di Formula Uno del Qatar e una partita dell’Anderlecht nel mezzo – ha proseguito Lefevere – Ovviamente, era ben lontano dal fare un blocco di allenamenti. Non ce n’era bisogno. Non sapevamo ancora con esattezza dove avrebbe iniziato la stagione, ma sicuramente non in Australia”.

Intanto, però, il 24enne sarà impossibilitato a partecipare (per lo meno in bici) al primo training camp della squadra, in programma la prossima settimana: “Questo è il primo ostacolo pratico. Può volare, vuole volare, è opportuno che voli? Lo stage riguarda l’allenamento, ma anche molte cose pratiche come i servizi fotografici. Ovviamente, la sua caduta ha mandato in tilt molte cose“, ha concluso Lefevere.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio