Soudal-QuickStep, il programma di Remco Evenepoel dopo il ritiro dal Giro? “Una buona domanda, decideremo nelle prossime settimane”

Quale sarà ora la prossima corsa di Remco Evenepoel dopo il ritiro dal Giro d’Italia 2023? Se per alcuni ora esiste la possibilità di vederlo andare all’assalto del Tour de France, la decisione è decisamente prematura in casa Soudal – QuickStep. Positivo al covid nella giornata di domenica, quando ha conquistato anche la seconda cronometro impossessandosi nuovamente della Maglia Rosa prima di salutare in serata, il campione del mondo dovrà indubbiamente prima di tutto negativizzarsi (per quanto non sia ormai obbligatorio, appare sostanzialmente scontato vista la decisione presa nella Corsa Rosa), poi potrà tornare in gara.

Altro criterio importante sarà vedere se avrà l’autorizzazione a correre prima della fine del Giro d’Italia, visto che il regolamento UCI richiede una eventuale autorizzazione specifica per poterlo fare. Tra le corse che si svolgono in contemporanea c’è, ad esempio, il Giro del Belgio, che potrebbe essere un obiettivo concreto per il campione del mondo, per il quale sarebbe chiaramente un onore indossare la maglia iridata in patria, visto che le occasioni per lui sono state poche quest’anno (anche se l’ha fatto già splendidamente alla Liegi – Bastogne – Liegi).

Se il #Giro106 era il grande obiettivo del classe 2000, la sua stagione ora può essere completamente riscritta, ma serve tempo per prendere la giusta decisione. “Quali saranno le prossime corse di Remco è una ottima domanda – conferma l’addetto stampa del team belga Phil Lowe – Ora ci prenderemo del tempo per lasciar passare tutto questo. Poi faremo delle riunioni e prenderemo una decisione nelle prossime settimane”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio