Soudal-QuickStep, il nuovo CEO Jurgen Foré: “Non sono una copia di Patrick Lefevere”
Il nuovo general manager della Soudal-QuickStep Jurgen Foré riconosce la personalità del suo precedessore ma è pronto a guardare al futuro. La notizia dell’uscita di Patrick Lefevere dal ruolo di CEO del Wolfpack, da lui fondato nel 2003, è stata un fulmine a ciel sereno della serata di ieri. Al suo posto dal primo gennaio del prossimo anno ci sarà infatti il 54enne belga, già direttore operativo della squadra, che nella mattinata di oggi ha parlato in prima persona dal training camp di Calpe durante una conferenza stampa appositamente indetta.
“Patrick sarà ancora lì [come membro onorario del consiglio di amministrazione, Lefevere rimarrà coinvolto nella nuova gestione, ndr] se voglio chiedere consigli. Siamo pronti ad affrontare la sfida e a fare in modo che sia un anno al top – sono le parole di Foré riportate da Het Nieuwsblad – Se questa successione mi mette paura? Certamente, sono scarpe grandi da riempire. È una grande personalità. La Quick-Step sarà sempre la sua squadra. Farò di tutto perché la squadra abbia successo. Lo farò a modo mio, non sono una copia di Patrick. Lui sarà sempre la mia cassa di risonanza”.
Il nuovo CEO della squadra belga spera di cambiare le cose strada facendo. “Si tratta di migliorare le piccole cose. Facciamo tutto passo dopo passo. Guardiamo dove le cose vanno male, miglioriamo e andiamo avanti – ha detto Foré prima di dire due parole a Remco Evenepoel, astro del team costretto a saltare la prima parte di stagione per un brutto infortunio – Speriamo che Remco si riprenda in fretta. Ci manca e speriamo che torni presto”.
Il futuro per la Soudal-QuickSteo sembra essere assicurato. “Zdenek Bakala [imprenditore ceco azionista di maggioranza della squadra, ndr] ci ha assicurato che continuerà a investire. Non abbiamo paura del futuro. Accetteremo tutto ciò che ci verrà proposto. Ognuno mette un po’ della sua personalità nel modo in cui guida. Io continuerò con quello che Patrick ha costruito. È una base solida e robusta”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |