Soudal Quick-Step, obiettivo Vuelta a España per Mikel Landa: “Importante per lui e per la squadra”

L’incidente del Giro d’Italia ha compromesso la stagione di Mikel Landa, che ora spera nella Vuelta a España per trovare il riscatto. Il corridore Soudal Quick-Step è stato vittima di una brutta scivolata avvenuta nella prima frazione della Corsa Rosa, finendo sul marciapiede ribassato posto di fianco alla strada, rimediando una frattura alla vertebra T11. Un brutto colpo per la squadra al Giro, ma anche in prospettiva una pessima notizia anche per il suo capitano Remco Evenepoel che sta ora correndo il Tour de France senza di lui. Tutto il team però ha fiducia nello scalatore basco che sta lavorando per recuperare e essere presente al via della corsa iberica da Venaria Reale il prossimo 23 agosto.

Primo su tutti a puntare sull’esperto scalatore spagnolo è il DS Davide Bramati che vede in Landa una pedina fondamentale per la compagine belga. “L’obiettivo è che sia alla Vuelta – conferma a Marca – Manca ancora più di un mese e deve continuare ad allenarsi, ma sono sicuro che ce la far. Mikel si sta allenando bene. Speriamo che possa migliorare di giorno in giorno, ma la cosa più importante è che abbia già iniziato ad allenarsi. Questo è molto importante per lui e per la squadra”.

Persi sostanzialmente i primi due GT stagionali, Landa ovviamente spera in quello casalingo per poter ritrovare il gruppo e mettersi alle spalle l’ennesimo infortunio della carriera. La situazione sembra essere in netto miglioramento e in squadra c’è ottimismo, ma l’interrogativo chiaramente riguarda il livello che riuscirà a raggiungere tra poco più di un mese: potrà essere competitivo, in prima persona o eventualmente per Evenepoel, nel caso dovesse decidere di partecipare, o sarà una partecipazione in tono minore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio