La Soudal Quick-Step non ha intenzione di mollare Remco Evenepoel per almeno un altro anno. Negli ultimi giorni, sono tornate in auge le voci su un possibile passaggio del campione olimpico alla Red Bull-Bora-hansgrohe già a partire dalla prossima stagione, tanto che alcune fonti danno l’accordo tra il belga e la formazione tedesca ormai concluso al 70-80%. A smentire tali voci ci ha pensato il general manager del Wolfpack Jurgen Foré, che durante l’ultima puntata della trasmissione Vive le Vélo su Sporza ha sottolineato che Evenepoel ha ancora un anno di contratto con la squadra e, di conseguenza, non si muoverà fino a fine 2026, anche se dopo quella data c’è la possibilità che il classe 2000 possa cambiare aria.
“Ha ancora un contratto fino alla fine del 2026 e presumiamo che lo onorerà – le parole di Foré – Quindi sarà sicuramente in sella con noi per un altro anno. Ma, a lungo termine, stiamo lavorando a un futuro con e senza Remco“. Il manager ha ribadito che la situazione non è cambiata rispetto “all’anno scorso o addirittura al mese scorso” e ha aggiunto che le squadre interessate al belga sono sempre le stesse, dunque presumibilmente Ineos Grenadiers e la già citata Red Bull-Bora-hansgrohe.
Tour de France, secondo Johan Bruyneel “finché ci saranno Pogacar e Vingegaard, Evenepoel non lo vincerà mai”
22 Agosto 2025, 14:31
Soudal Quick-Step, annunciati rinnovi e innesti nello staff: Bramati e Steels confermati, arrivano fra gli altri Declercq, Terprstra e Vanmarcke
22 Agosto 2025, 11:45
CicloMercato 2026, il punto in casa Soudal Quick-Step: salutato Evenepoel, la squadra è già pronta con 29 corridori in organico – Sembra tornare di attualità la “filosofia Wolfpack”