Soudal Quick-Step, allenamento monstre per Remco Evenepoel: sale a quota 3000, per un dislivello totale da 5000

Remco Evenepoel con la testa fra le nuvole. Concentrato sul suo lungo recupero dopo la terribile caduta al Giro dei Paesi Baschi, il leader della Soudal Quick-Step si sta preperando in questi giorni in Sierra Nevada, dove sta facendo un lungo ritiro parallelo al Giro d’Italia ed è qui che sta costruendo la sua forma in vista del Tour de France. Un passo dopo l’altro, una pedalata segue l’altra e il classe 2000 sta cercando di ritrovarsi per arrivare al livello sperato al suo primo assalto della Grande Boucle. È in quest’ottica che in questi giorni sta aumentando il carico di lavoro, fino ad arrivare a svolgere un intenso allenamento di oltre sei ore che lo ha portato fino a quota 3.045 metri prima di tornare alla base, scalando così in tutto 5.206 metri di dislivello positivo in appena 158,3 chilometri (una sessione che, al termine di un piccolo concorso con i suoi follower, su Strava è stata ironicamente chiamata “Higher than Snoop Dog”).

Ancora lontana la gamba dei giorni migliori per il fenomeno di Schepdaal, che la prossima settimana sarà poi al via del Giro del Delfinato, prima corsa dalla brutta caduta in Spagna, nella quale ha riportato frattura della scapola e della clavicola, mettendo fine alla sua primavera. Un infortunio pesante, dal quale si sta tuttavia progressivamente riprendendo e nella breve corsa a tappe in programma dal 2 al 9 giugno potrà mettere alla prova la validità del lavoro svolto in questi giorni e di queste intense sessioni.

Partito per la Sierra Nevada il 5 maggio, Remco si sta allenando in compagnia di Ilan Van Wilder e Louis Vervaeke, testandosi anche in vista delle cronometro della Grande Boucle, che sulla carta saranno uno dei momenti più importanti per lui, nei quali costruire la sua classifica. Intanto, si avvicina di gran carriera il Delfinato, dove si confronterà con Primoz Roglic, Juan Ayuso, Sepp Kuss e Matteo Jorgenson, tra gli altri, rappresentando un fondamentale test verso il Tour, che inizierà il 29 giugno a Firenze.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio