<blockquote class="twitter-video" data-lang="it"><p lang="es" dir="ltr">El cundinamarques Egan Bernal <a href="https://twitter.com/Eganbernal?ref_src=twsrc%5Etfw">@Eganbernal</a> <a href="https://twitter.com/AndroniGiocatto?ref_src=twsrc%5Etfw">@AndroniGiocatto</a> hace un balance de la temporada <a href="https://t.co/4epaskMCK4">pic.twitter.com/4epaskMCK4</a></p>— Mundo Ciclistico (@mundociclistico) <a href="https://twitter.com/mundociclistico/status/938058837566816256?ref_src=twsrc%5Etfw">5 dicembre 2017</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Stagione da incorniciare per Egan Bernal. Il colombiano con i suoi risultati è stato uno dei corridori fondamentali in casa Androni – Sidermec per il successo della Ciclismo Cup. Proprio il vincitore dell’ultimo Tour de l’Avenir a Mundo Ciclistico ha provato a rianalizzare la sua stagione: “È stata una grande stagione per me e per la mia squadra. Siamo riusciti a vincere la Ciclismo Cup e quindi ottenere una WildCard per il Giro d’Italia del prossimo anno”. “A inizio stagione avevo tanti sogni e obiettivi – aggiunge Bernal – Ma erano tutti obiettivi a lungo termine. Giorno dopo giorno però sono riusciti a centrare questi obiettivi”.
Fra i sogni dello scalatore di Zipaquirá c’era anche quello di approdare in una squadra WorldTour. Sogno che Bernal è riuscito a realizzare visto che il prossimo anno correrà con la Sky: “Sarà un onore correre con la Sky. Sono molto motivato e spero che le cose vadano nel migliore dei modi”.
Seguici