Renewi Tour 2024, Tim Wellens festeggia nel ‘giardino di casa’: “Trovarmi davanti con De Lie è stata la situazione ideale”

Tim Wellens ha vinto il Renewi Tour 2024. Il portacolori della UAE Team Emirates ha confermato di avere una certa predilezione per la breve corsa a tappe di livello WorldTour che ha luogo fra il Belgio e i Paesi Bassi. Il belga ha confezionato l’azione decisiva per il successo presentandosi all’arrivo dell’ultima tappa insieme ad Arnaud De Lie (Lotto Dstny), che ha poi tagliato per primo il traguardo, mentre Wellens ha colto il successo finale, il secondo consecutivo, aggiungendone un quarto a quelli di 2014, 2015 e 2023.

Il corridore della UAE ha così sfilato la maglia di capoclassifica ad Alec Segaert, compagno di squadra proprio di De Lie: “Per vincere qui serve sempre avere un’ottima giornata – le sue parole dopo l’arrivo –  Oggi le cose sono girate bene per me e mi sono sentito molto bene. Non ho mai avuto la necessità di andare oltre il mio limite, a parte in occasione dell’ultimo passaggio sul Muur”.

“Non ero sorpreso dal fatto che De Lie fosse davanti con me, sapevo che stava molto bene – ha continuato – Per me era il corridore ideale da avere accanto, era una buona situazione. Gli ho detto che poteva vincere la tappa. Quando ho visto che avevo un leggero margine, ho continuato a spingere, poi Arnaud è rientrato e ha vinto”.

Il 33enne di Sint-Truiden ormai è uno specialista del Renewi Tour (che negli anni ha cambiato spesso denominazione): “Sapevo che ci sarebbero stati due giorni più importanti degli altri in questa gara. Uno era la cronometro e l’altro era la tappa di oggi. La quinta posizione nella crono era un buon punto di partenza e poi, in questa ultima tappa, ho avuto un’ottima giornata. Alla fine, sono stato fortunato con quello che è venuto fuori, ma questo è successo anche perché ho parlato con De Lie, in modo da collaborare”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio