RedBull-Bora-hansgrohe, Lorenzo Finn: “Spero di poter aiutare la squadra a raggiungere risultati importanti”

Un inverno speciale quello di Lorenzo Finn. Il giovane campione del mondo jrs è in questi giorni in Spagna al fianco dei big della Red Bull – Bora – hansgrohe, avendo firmato nelle scorse settimane per il neonato e altrettanto ambizioso vivaio della formazione tedesca. Classe 2006, a pochi giorni dal compimento dei suoi 18 anni si avvicina di gran carriera a quella che sarà per lui una stagione molto importante, che gli darà la possibilità di correre anche qualche volta con la maglia della formazione WorldTour, ma che comunque non manca di grandi obiettivi anche quando gareggerà con i Rookies (il nome ufficiale del team continental).

“Vogliamo essere uno dei team più importanti degli Under 23 quindi in tutte le gare come Giro U23, Tour de l’Avenir e Liegi U23 vogliamo essere davanti a combattere per la vittoria, o quantomeno un podio – ammette con piglio deciso pensando al prossimo anno, nel quale sarà una delle punte di diamante del team giovanile, peraltro l’unico con un contratto biennale – E io spero di poter aiutare la squadra a raggiungere questi risultati importanti“.

Già nell’orbita della squadra teutonica in questo 2024, avendo corso per il Team GRENKE – Auto Eder, club jrs legato alla squadra di Ralph Denk, il giovane talento ligure non manca di vedere già alcune differenze nel nuovo corso di questo progetto che ovviamente ha nel colosso austriaco uno straordinario trascinatore. “L’ingresso della Red Bull è stato un grande upgrade sia come staff, sia come budget – sottolinea – Siamo uno dei top team al Mondo, non c’è da nascondersi. Personalmente, sono molto fortunato ad esserci entrato e non vedo l’ora di scoprire cosa può portare il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio