Red Bull-Bora-hansgrohe, sempre più probabile la partecipazione al Fiandre (e il no al Giro d’Italia) per Remco Evenepoel
Diminuiscono le possibilità di vedere Remco Evenepoel al via del Giro d’Italia 2026. Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, la probabile presenza di una sola cronometro (seppur lunga) nel tracciato della prossima edizione della Corsa Rosa starebbe spingendo il belga a scartare l’ipotesi di correre sia il Giro che il Tour de France, che era uno dei due possibili piani per la prossima stagione prefigurati nelle scorse settimane dal neo corridore della Red Bull-Bora-hansgrohe. Di conseguenza, aumentano invece le possibilità che venga messo in pratica l’altro programma, che oltre alla Grande Boucle prevederebbe un’importante campagna delle classiche di primavera.
All’interno di quest’ultima starebbe sempre più prendendo piede l’ipotesi Giro delle Fiandre, corsa che sembrava poter rientrare nei piani del 25enne già in questo 2025 prima che l’infortunio dello scorso dicembre lo costringesse a saltare una gran fetta della prima metà di stagione. L’eventuale partecipazione alla Monumento fiamminga rappresenterebbe una prima volta assoluta per il belga, che secondo quanto riportato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Ciro Scognamiglio, potrebbe anche fare il proprio debutto alla Milano-Sanremo nel 2026.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |









