Red Bull-Bora-hansgrohe, l’ex CT belga Sven Vanthourenhout annuncia: “Mi unirò da subito alla squadra” – Ulteriore indizio dell’arrivo di Evenepoel?

Sven Vanthourenhout entrerà a far parte dello staff della Red Bull-Bora-hansgrohe. Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, l’ex CT del Belgio ha confermato a Sporza che dal 1° agosto si unirà alla formazione tedesca, andando presumibilmente ad occupare il posto lasciato vuoto dal DS Rolf Aldag, che giusto oggi ha annunciato la separazione con la squadra diretta da Ralph Denk. L’innesto del 44enne sembra poter rappresentare un ulteriore indizio a conferma del tanto chiacchierato trasferimento di Remco Evenepoel dalla Soudal Quick-Step alla Red Bull, che secondo le ultime indiscrezioni appare ormai in via di definizione.

Con il campione olimpico dovrebbero infatti arrivare anche il meccanico Dario Kloek, il massaggiatore David Geeroms e il direttore sportivo Klaas Lodewyck, che assieme a Vanthourenhout andrebbero così a formare un importante blocco tutto belga che costituirebbe lo staff di fiducia di Evenepoel all’interno della compagine tedesca.

Mi unirò da subito alla Red Bull-Bora-hansgrohe. Sarò coinvolto in tutti i settori, dal team di sviluppo alla squadra WorldTour“, ha annunciato l’ex CT belga, che alla guida della nazionale ha conquistato i due ori olimpici con Evenepoel ai Giochi di Parigi 2024 e, sempre con il 25enne, il titolo iridato nella prova in linea dei Mondiali di Wollongong 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio