Red Bull-Bora-hansgrohe, Finn Fisher-Black racconta i motivi del suo trasferimento: “Ho faticato a trovare il mio posto, ora voglio tirare fuori il meglio da me stesso”
Finn Fisher-Black spera che il 2025 sia l’anno della sua rinascita. Nel 2021, dopo essere passato dalla squadra di sviluppo dell’allora Jumbo-Visma alla UAE Emirates, il corridore neozelandese era considerato uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama ciclistico internazionale ma, nell’arco delle sue quattro stagioni nella formazione emiratina, il classe 2001 non è mai riuscito ad esprimere totalmente il suo potenziale, trovandosi spesso relegato a partecipare a corse di secondo piano soprattutto a causa dell’estrema concorrenza in seno proprio alla UAE. Proprio per questo motivo il nativo di Beneden ha deciso di cambiare nuovamente aria e di accasarsi alla Red Bull-Bora-hansgrohe, dove spera di riuscire ad avere più libertà e, soprattutto, un ruolo più centrale nel progetto.
“Alla UAE c’è un sovraffollamento di talento – spiega il 23enne a Cyclingnews – Loro sono fortunati ad avere così tanti corridori talentuosi. Ma per un atleta a volte era difficile dimostrare di essere abbastanza perché tutti cercano di fare del loro meglio e tutti hanno le loro ambizioni. È difficile crescere se sei un corridore giovane ma non sei una superstar. Alcuni corridori come Ayuso e Del Toro sono delle superstar assolute e sono sicuro che otterranno grandi risultati. Ma se tu non sei su quel livello di talento è difficile pensare di poter essere un leader di quella squadra, per me è stato difficile trovare il mio posto“.
Nel motivare la sua scelta di trasferirsi alla Red Bull, inoltre, Fisher-Black ha indicato la mancata convocazione in tutti e tre i GT come una delle ragioni principali che lo hanno spinto a cambiare aria: “Il non essere chiamato per nessun Grande Giro mi ha fatto capire che era ora di lasciare la squadra. Io voglio tirare fuori il meglio da me stesso e penso di poterlo fare solo correndo le corse più importanti. Alla Vuelta 2023 mi sono messo in mostra ed è lì che ho iniziato a sentirmi riconosciuto sia dal pubblico che dai miei colleghi. Nei GT puoi lottare per tanti obiettivi […] Io voglio solo esserci e lottare”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |