Buone notizie per gli appassionati di ciclismo. ASO ha annunciato di aver prolungato il proprio accordo con la European Broadcasting Union (EBU), che raccoglie le emittenti statali europee, fra cui la RAI. Malgrado un precedente contratto in essere fino al 2030, le parti hanno concordato un ulteriore biennio, arrivando così a garantire la trasmissione in chiaro di tutte le corse principali del pacchetto dell’organizzatore francese sino al 2032. Tra queste spicca ovviamente il Tour de France, oltre a grandi corse come le due monumento Parigi-Roubaix e Liegi – Bastogne – Liegi, ma anche due corse a tappe di primo piano come Parigi – Nizza e l’ex Giro del Delfinato, oltre ad altre classiche di prestigio come Freccia Vallone e Clasica San Sebastian, senza dimenticare i corrispettivi femminili, quando presenti. Essendo ormai anche Unipublic, la società che organizza la Vuelta a España, parte del gruppo francese, nell’accordo generale risulta anche la Vuelta a España, che per il nostro paese resta tuttavia una esclusiva Eurosport.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Le corse inserite dunque nell’accordo (che tuttavia non precisa esattamente le corse per ogni singolo paese) sono:
Maschili: Tour de France, Paris-Roubaix Hauts-de-France, Liège-Bastogne-Liège, La Flèche Wallonne, Paris-Nice, Tour Auvergne-Rhône-Alpes, ADAC Cyclassics Hamburg, Eschborn-Frankfurt, Clasica San Sebastian, Paris-Tours, Tro Bro Leon e Volta Catalunya.
Femminili: Tour de France Femmes avec Zwift, Paris-Roubaix Femmes Hauts-de-France, Liège-Bastogne-Liège Femmes e La Flèche Wallonne Femmes.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!