Jayco-AlUla, anche il figlio d’arte Ben Wiggins fra i quattro promossi dal vivaio

Il Team Jayco AlUla annuncia un poker di promozioni. La formazione australiana, che grazie all’associazione con la Hagens Bermans ha uno dei vivai più rinomati e riconosciuti del panorama internazionale,  ha deciso di accogliere in prima squadra ben quattro corridori della propria formazione development, che faranno così il loro esordio nel mondo professionistico a partire dal prossimo anno (e fino al 2028). Un quartetto etoregeneo in cui trovano posto il 21enne britannico Ben Wiggins (il cui padre conosciamo tutti), corridore al momento soprattutto noto per le sue qualità da passista, pur con una discreta resistenza, il 20enne australiano Will Holmes, che sinora ha messo a referto i risultati migliori a cronometro, il 20enne scalatore irlandese Adam Rafferty (fratello minore di Darren, già prof con la EF Education-EasyPost), ma che se la cava anche bene a cronometro come dimostra il bronzo europeo della passata stagione, e il 21enne britannico Jed Smithson, corridore resistente e veloce.

“È davvero emozionante per noi vedere quattro giovani promettenti passare al WorldTour dopo essere cresciuti nella nostra squadra di sviluppo – commenta il responsabile delle prestazioni Gene Bates – È un progetto su cui lavoriamo ormai da un paio d’anni, in particolare con Ben, Adam e Wil. È fonte di ispirazione per noi vederli compiere questo passaggio dopo anni di duro lavoro. La loro crescita non si ferma qui: il passaggio al WorldTour rappresenta ancora un grande salto di qualità, ma siamo certi che siano sulla strada giusta e che continueranno a crescere all’interno della nostra organizzazione, grazie a un programma agonistico adeguato alle loro capacità. Sono tutti corridori diversi, con punti di forza e di debolezza diversi, ma siamo certi che si integreranno bene nel gruppo; hanno imparato molto e fatto progressi notevoli nella squadra di sviluppo e siamo sicuri che apporteranno un grande valore aggiunto alla squadra nei prossimi due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!