Patrick Lefevere riavvicina Remco Evenepoel alla Vuelta a España 2022. Se nelle scorse settimane era stata ipotizzata in squadra la possibilità che il talento belga partecipasse nuovamente al Giro d’Italia, in seguito alla presentazione dell’ultimo GT stagionale sembra proprio sarà quest’ultimo il grande obiettivo per la prossima stagione. A confermarlo è proprio il team manager della Quick-Step – Alpha Vinyl, che traccia così anche le grandi linee della stagione, spiegando le ragioni di una scelta che sembra comunque sposarsi piuttosto bene con le caratteristiche del percorso.
“In linea di principio sì, sarà la Vuelta il GT a cui Evenepoel parteciperà quest’anno – spiega al quotidiano Le Soir – Prima di arrivare a questo importante appuntamento in agosto vogliamo farlo arrivare gradualmente nella forma giusta. Dietro sua richiesta esordirà in Argentina, poi sceglieremo se fare Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico, in base ai percorsi che saranno presentati, seguito da Volta a Catalunya o Giro dei Paesi Baschi per prepararsi alle Classiche delle Ardenne, poi Giro del Delfinato o Giro di Svizzera. Al Giro e al Tour ci sono troppe pressioni, troppo nervosismo. In Spagna la tensione normalmente cala e questo potrebbe essere un vantaggio per lui”.
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!
18 Aprile 2025, 15:31
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel: “Spero di poter rimanere con i migliori, ma non sono sicuramente tra i favoriti”
18 Aprile 2025, 9:21
Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel al rientro in gara: “La spalla non è al 100 per cento, fossi stato un giocatore di tennis o di basket la mia carriera sarebbe finita”