QuickStep-AlphaVinyl, Mark Cavendish: “Voglio gareggiare per almeno altri due anni e voglio finire questo Giro”

Mark Cavendish conferma di voler restare in gruppo. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi riguardo la sua voglia di proseguire, il corridore britannico ribadisce in prima persona la sua intenzione di continuare la sua lunga avventura fra i professionisti anche oltre il 2023. Mentre la sua Quick-Step Alpha Vinyl sembra ormai sempre più vicina a Tim Merlier, il che difficilmente gli consentirebbe di restare con il ruolo che ha attualmente, il quasi 37enne fa dunque sapere di puntare ad almeno altri due anni in gruppo, senza escludere poi di poter continuare anche oltre. Il CicloMercato 2023 vede dunque in lizza anche il ciclista più vincente in attività con i suoi 160 successi in carriera, tra i quali 53 tappe nei GT, l’ultimo dei quali proprio al Giro d’Italia 2022 in corso, nella terza frazione con arrivo a Balatonfured.

“Voglio gareggiare per almeno altri due anni – spiega infatti alla Gazzetta dello Sport, intervistato a margine di una Corsa Rosa per la quale è pronto a lottare fino alla fine, contrariamente a quanto fatto da Caleb Ewan stamani, lasciando la corsa come da programma, per evitare le montagne – Non è che voglio proseguire solo per portare la bici in gruppo. Posso essere competitivo per almeno altri due anni. Forse anche di più. E voglio finire questo Giro, anche se è durissimo”

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button