Philippe Gilbert torna ad allenarsi. Il corridore della Quick-Step Floors si era dovuto fermare dopo il successo alla Amstel Gold Race, che ha fatto di lui il primo corridore del nuovo secolo a vincere una classica del pavé e una delle Ardenne nella stessa stagione. Dopo essere stato ricoverato in ospedale e una settimana di stop completo, il campione belga ha potuto finalmente salire oggi in sella ad una bici, dovendo comunque accontentarsi di una sessione sui rulli. In questo fine settimana sarà invece impegnato su strada, anche se in due eventi non professionistici. Sabato parteciperà all’addio di Tom Boonen, mentre domenica sarà al via della “Philippe Gilbert Classic”, ad Aywaille.
Nei prossimi giorni, in base alle sensazioni del corridore, sarà annunciato il nuovo calendario dell’ex iridato, che a causa di questo problema ha dovuto rinunciare a Freccia Vallone, Liegi – Bastogne – Liegi e Giro d’Italia.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione